Judo Nubret

Torino - Italy

Una grande famiglia, ecco le parole giuste per descrivere l’A.S.D. Judo Nubret. Una piccola associazione con grandi obiettivi, primo tra tutti insegnare ai nostri atleti, l’integrità di un’arte marziale chiamata judo.

Judo, via della cedevolezza, un’arte in cui a vincere non è sempre il più forte. Un’arte che vuole insegnare, oltre all’aspetto tecnico, il rispetto, la disciplina e il gioco di squadra. Perché, è vero che quando si combatte, in gara soprattutto, ci si trova soli davanti all’avversario, ma senza una squadra che ci sostenga fuori dal tatami, siamo davvero persi!

Per permettere di far conoscere il judo ai più piccoli, noi dell’A.S.D. Judo Nubret offriamo corsi a partire dai tre anni.

Il judo è stato dichiarato dall’UNESCO il miglior sport per bimbi e ragazzi; infatti nella Carta Internazionale dell’Educazione Fisica e dello Sport, adottata dall’UNESCO nel 1978, si parla, appunto, del fatto che il judo favorisca un’infinità di situazioni differenti di apprendimento. Inoltre, sostiene valori come il rispetto, la collaborazione, la costanza e la disciplina.

La filosofia judoka, quindi, non solo aiuta lo sviluppo del fisico, ma promuove anche un’educazione mentale.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra privacy policy.